CHAT

Gli Insegnanti di Studio Arte Danza

Gli insegnanti di studio arte danza

Martina Asero Modern

Martina Asero – Modern

Ho cominciato a danzare prima di nascere perché mia madre realizzava coreografie con me nella sua pancia. Sono cresciuta dentro Studio Arte Danza, che ha fondato insieme a mio padre nel 1987. Ho una formazione classica, ma ho sempre amato il modern, che ho studiato a Roma e a Londra, per diventare insegnante dell’International Dance Association. Dirigo con mio marito Salvo la Compagnia Teatrale Sesto Senso e condivido l’amore per la lettura e la scrittura sui canali social YouTube, Instagram, TikTok e Facebook Ima AndtheBooks. Tutto ciò che amo nella vita è provare e dare emozioni attraverso le forme dell’Arte: la danza, il teatro, la letteratura e la musica sono le forme espressive che ho sempre coltivato e che rappresentano il canale preferenziale per conoscere se’ stessi e scoprire le realtà. Credo nelle innumerevoli potenzialità dell’io che crea e genera mondi. Il corpo, come la penna, racconta storie. Voglio insegnare a ciascuna delle persone che studia con me a trovare il canale più idoneo a raccontare la propria

Salvo Gulisano Teatro

Salvo Gulisano – Teatro

Osservare il mondo è la mia passione, la curiosità per le cose è il motore trainante del mio Essere. Sin da bambino ho lavorato a teatro e conosco tutti gli ingranaggi di questa meravigliosa macchina che da sempre alimenta i miei sogni. Sono un regista a cui piace la sperimentazione e la Compagnia del Sesto Senso (che ho fondato assieme a Martina, mia moglie) è il mio habitat naturale. Spero che il teatro possa essere luogo di scoperta interiore e di costante cambiamento.

Cinzia Raissa Urzi Danza Classica e Propedeutica

Cinzia Raissa Urzì – Danza Classica e Propedeutica

Ho studiato danza classica per 25 anni, affacciandomi, negli anni, anche ad altri orizzonti disciplinari come quelli del modern e dell’hip hop, nella prospettiva di una preparazione completa e di un’eclettica passione. Ho mosso i primi passi nell’insegnamento affiancando, come assistente, la Prof. Ssa Bonaccorsi, dalla quale ho assorbito il saper fare, la saggezza, la sacralità dell’impegno. Conseguo i diplomi di insegnante di danza Hip Hop prima, disciplina che insegno per diversi anni, e di Insegnante di danza classica poi, presso l’International Dance Association. Oggi insegno propedeutica alla danza e danza classica, impegnandomi a trasmettere ai miei allievi tutto il mio amore e il mio entusiasmo per la Danza tutta.

Viviana Marchese Hip hop

Viviana Marchese – Hip Hop

Ho iniziato a studiare danza classica alla tenera età di 3 anni. Durante l’adolescenza, grazie alla dedizione e alla grande passione della Prof.ssa Anna Bonaccorsi, ho avuto la fortuna di accostarmi ad altre discipline e di approfondire in particolar modo lo studio della danza Hip Hop. Ho conseguito quindi l’abilitazione all’insegnamento di tale disciplina, frequentando numerosi corsi, seminari e stage sia presso lo Studio Arte Danza che fuori sede.
Oggi sono felice di insegnare Hip hop perché é la disciplina che meglio rappresenta il mio alter ego; la libertà di movimento e la possibilità di eludere schemi rigidi e rigorosamente strutturati, mi spronano a dare il meglio di me stessa e a superare i miei limiti, non solo in sala ma anche nella vita. Questo é quello che vorrei trasmettere ai miei ragazzi.

Giulia Sofia Moschetto Yoga

Giulia Sofia Moschetto – Yoga

Insegno yoga da 2 anni dopo aver conseguito il diploma presso Kavaalya (International yoga training center). Insegno Hatha Yoga e Vinyasa Yoga.
Come insegnante di Yoga vorrei aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi, garantendo una pratica sicura per tutti.

Roberta Picciotto Pilates

Roberta Picciotto – Pilates

Insegno Pilates da circa 8 anni, dopo aver conseguito il diploma nel 2014 presso la Federazione Italiana Fitness. Ho deciso di diventare insegnante dopo essere stata a mia volta allieva, amo questa disciplina perché è in grado di migliorare l’elasticità e la forza muscolare insieme a una pace interiore. Come insegnante vorrei guidarvi nella raggiungimento della giusta postura ed elasticità muscolare puntando molto sul rinforzo dei muscoli della fascia addominale e riuscire a darvi la stessa serenità che provo io dopo una lezione.

Gabriele Pagano Break Dance

Gabriele Pagano – Break Dance

Since 1996, con il nome d’arte bboy spin, inizio l’approccio alla cultura Hip-Hop innamorandomi della sua danza, il breaking, iniziando come autodidatta per strada e successivamente nelle prime strutture in Sicilia dove si praticava questa disciplina. Entro a far parte degli hardbreakcars crew nel 2001, gruppo storico e fondatore del breaking a Catania.Dopo anni all’estero di spettacoli, esibizioni, stage, musical, spot pubblicitari, tour radio rai1,giurie nazionali e internazionali decido di riavvicinarmi all’insegnamento delle nuove generazioni trasmettendo la conoscenza e l’esperienza è spingendo questa arte- danza al livello estremo, nazionale ed internazionale senza farne dimenticare mai le sue radici e la sua origine. Insegno sempre i valori del rispetto, della libera espressione ed aggregazione sociale.